logo falegnameria modena sassuolo serramenti infissi finestre porte

Serramenti
d’arredo

Dal 1° Febbraio 2010 all’interno dell’unione europea è possibile immettere sul mercato solamente serramenti con marchio CE. Il costruttore di serramenti è tenuto quindi a sottoporre il suo prodotto a prove tecniche di laboratorio presso un ente accreditato per accertarne i requisiti minimi al fine di essere regolarmente venduto. Queste prove chiamate anche test iniziali di tipo (ITT) certificano le prestazioni del serramento in relazione a caratteristiche rilevanti definite nella norma di prodotto UNI EN 14351-1.
  • Isolamento termico
  • Permeabilità all’aria
  • Capacità portante dei dispositivi di sicurezza
  • Resistenza al carico del vento
  • Tenuta all’acqua
  • Isolamento acustico
  • Rilascio di sostanze pericolose
  • Per ottenere l’indispensabile dichiarazione di conformità (Doc) alla norma di prodotto UNI EN 14351-1 il costruttore deve sottoporre uno e più campioni a prove differenti, una per ciascuna caratteristica sopra elencata, ma le sole prestazioni che egli è tenuto per legge a fornire in tale dichiarazione sono quelle relative alle prime tre caratteristiche.
    La Falegnameria Hako mette a disposizione del cliente un’ulteriore documento, ovvero la dichiarazione di prestazione (Dop), ove vengono indicati i valori e le classi raggiunti in ogni prova per ciascuna caratteristica prestazionale.
    Oltre ai requisiti minimi forniti dalla norma di prodotto per poter immettere il serramento sul mercato, il costruttore che voglia dare la possibilità al suo cliente di fruire delle agevolazioni fiscali in materia di efficientamento energetico degli edifici, deve realizzare un prodotto che per caratteristica prestazionale di isolamento termico rispetti valori ancora più stringenti, in base ad una classificazione territoriale in zone climatiche diverse istituita dal ministero (vedi pagina ‘Detrazioni -50%’). Noi della Falegnameria Hako realizziamo serramenti che per prestazioni superano ampiamente i limiti fissati per adempiere agli obblighi di legge e che vi possano consentire di sperimentare un effettivo miglioramento nell’isolamento della vostra abitazione con conseguente risparmio in termini di spese del riscaldamento.
    Hako Arredi
    offre garanzie di prodotto
    sinonimo di assoluta qualità!

    GARANZIA 10 ANNI
    Remmers Long Protection®
    Lunga vita alle finestre di legno! La ditta Remmers offre al serramentista che utilizza in modo corretto il ciclo di verniciatura Remmers LONG PROTECTION una garanzia di 10 anni senza alcuna manutenzione sulle finestre verniciate in mordenzato e laccato e una garanzia di 7 anni sugli schermi oscuranti, fatte salve le limitazioni riportate nel sito www.remmerslongprotection.com. Tale garanzia deriva dal fatto che le resine utilizzate nelle produzione delle vernici Remmers LONGPROTECTION sono realmente durevoli e possono superare i periodi sopraindicati senza alcun problema.
    La garanzia che Remmers rivolge al falegname è estendibile al consumatore finale. Questo significa che se nel periodo di copertura della garanzia, il falegname, per qualsiasi ragione (non legata ad un insoluto) è impossibilitato a risponderne (es cessazione dell’attività) Remmers si assume in proprio l’onere di riparare un eventuale difetto.
    Condizione necessaria è che: In questo caso il consumatore finale, che rilevi un difetto, può contattare direttamente il reparto tecnico di Remmers Italia ed esporre il suo reclamo compilando in ogni sua parte il modulo on linee sul sito www.remmerslongprotection.com

    GARANZIA 10 ANNI
    Posa clima premium plus®
    Il sistema “PosaClima Premium Plus” per la costruzione del nodo secondario (telaio-controtelaio) consiste nell’utilizzo di un controtelaio con battuta e una sigillatura dei nodi laterali e superiore e nodo inferiore eseguita secondo modalità ben definite.
    I materiali utilizzati corrispondono al massimo della qualità disponibile e su ciascun prodotto vale una garanzia di almeno 10 anni nelle condizioni di massima esposizione.
    Per garantire le prestazioni di tenuta il sistema di posa PosaClima Premium Plus, eseguito come da istruzioni, è inoltre stato certificato presso laboratori indipendenti ottenendo dei risultati ai massimi livelli.
    STRAUDI SPA quindi garantisce le prestazioni di tenuta del giunto di posa secondario eseguito secondo il sistema PosaClima Premium Plus per 10 anni contro qualsiasi infiltrazione d’acqua piovana alle condizioni ambientali e garantisce le perdite d’aria (spifferi) entro il limite di 0,75 m3/ml-h, alla pressione di 100 Pascal, corrispondente alla massima classe di tenuta all’aria, ovvero la classe 4 per i giunti apribili.
    www.posaclima.it/garanzia.html